Le Spiagge Migliori di Corfu

Le migliori spiagge di corfu sono;

Agios Gordios
Barbati
Dassia
Glyfada beach
Kontogialos
Myrtiotissa
Paleokastritsa

Paleokastritsa è uno dei luoghi più rinomati dell’isola di Corfù, sei piccole baie con acque incerdibilmente limpide incastrate in una costa di colline e promontori punteggiate da ulivi, cipressi e limoni.

Paleokastritsa unisce il panorama delle acque blu-verde con pittoresche calette rocciose. Qui si può vedere il monastero bizantino di Panagia Paleokastritissa. Paleokastritsa è costituito da una serie di profonde insenature e scogliere,e si trova sulla costa occidentale di Corfù. Seguire la strada principale a nord dalla città di Corfù. A Gouvia, la strada si divide in due e si segue la mano sinistra il bivio, segnalato per Paleokastritsa. Questa è un’ altra strada che porta direttamente a
Paleokastritsa dopo aver sito una serie di belle baie verdi, dopo circa 20 km. Questa spiaggia non è raccomandata per le persone con problemi di mobilità, sedie a rotelle o patologie cardiache. Per I parcheggi ci sono grandi parcheggi al porto.

Ormeggio per le barche a Paleokastritsa : C’è un piccolo porto che è molto affollato. E ‘anche possibile ormeggiare al largo nelle baie riparate, ma bisogna essere estremamente vigili per le rocce.

Acharavi
Sidari

Sidari è la più nota località turistica del nord di Corfù e uno dei luoghi da non perdere. Si trova in distanza di 32 km di distanza dalla città di Corfù. Ha acquisito fama mondiale,dovuta ai famosi “Canal d ‘Amour”. Si tratta di un raro fenomeno naturale. Si tratta di un percorso sotterraneo tra due rocce che il visitatore può facilmente raggiungere a piedi, a causa delle acque poco profonde, Questo punto è consigliato per le immersioni. Ci sono anche molte grotte sotto il canale. La Spiaggia di Sidari è stata premiato con la Blue Flag. La spiaggia è davvera meravigliosa. Le  rocce bianche sembrano sculture e le  acque azzurro chiaro compongono un quadro delizioso. Oltre  il Canal d ‘Amour in Sidari potrete  nuotare anche  nelle piccole insenature che prendono forma tra le rocce. Qui troverete infrastrutture turistiche come bar e taverne. La spiaggia è accessibile dalla strada principale che attraversa il villaggio. Vi è un ampio parcheggio dietro spiaggia di Sidari, ma questo spesso è molto affollato e potrebbe essere necessario parcheggiare sul ciglio della strada, a poca distanza dalla spiaggia.Troverete Ombrelli e Lettini. Le docce sono nelle vicinanze Canal d’Amour.  Consigliate per i bambini: si tratta di una spiaggia molto bassa e sabbiosa, ideale per i bambini. Troverete centri acquatici e alcuni punti per noleggio barche per esplorare la costa circostante.

Arillas
Roda
Paramonas beach
Agios Georgios (Sud)
Maltas
Issos beach –  Corfu Sud
Kavos
Agios Georgios Pagon

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *