raggiungere

CORFU VIDEO APPARTAMENTI E VILLE  A CORFU TRAGHETTI PER CORFU VACANZE A VELA

Qui troverete tutte le informazioni su come raggiungere Corfu.

Corfu è molto ben collegato dall’Italia: facilmente raggiungibile via Nave, Auto, Autobus ed Aereo. Di recente alcune linee di volo “low cost” hanno incrementato i loro voli rendendo ancora più facile ed economico raggiungere l’isola.

In Aereo ci sono diversi voli charter dai maggiori aeroporti durante la stagione turistica.  I voli di linea sono generalmente per Atene con trasferimento interno a Corfu Aeroporto.
Provate i vettori www.ryanair.com e www.Easyjet.com

A seconda della zona di partenza puo’ essere più convenente il traghetto:

Traghetti per Corfu

Il traghetto per Corfu è la soluzione preferita da tanti che provengono dall’Italia: I bimbi fino a 4 anni in genere viaggiano gratis, i prezzi possono essere molto convenienti e si dorme a bordo. I comfort di quasi tutte le navi sono comparabili ad una nave da crociera. Per chi è a corto di tempo può recarsi al porto subito dopo il lavoro, imbarcarsi, cenare in uno dei ristoranti a bordo. Bere qualcosa e magari visitare la discoteca di bordo per poi svegliarsi il mattino successivo in Grecia.

Corfu è estremamente ben collegato sia direttamente con partenze da Brindisi, Bari, Venezia sia indirettamente dal porto di Igouminitsa dal quale partono frequentemente traghetti per il porto di Corfu.  Costi traghetto e prenotazioni per passeggero, auto, moto possono essere verificate e riservate usando il pannello sottostante. Igouminitsa-Corfu.

Raggiungere Corfu Traghetti


Made in Lefkas raccomanda traghetti lines per le vostre prenotazioni di Traghetti per la Grecia.

Autobus

Autobus

Poco conosciuti per raggiungere Corfu  sono i Bus Italia Grecia. Usati prevalentemente dagli studenti universitari Greci in Italia e’ un modo rilassante per raggiungere la Grecia e Corfu. Al momento di scrivere a partire da 154 euro andata e ritorno da Brindisi con ulteriori sconti per bambini, giovani e gruppi incluso passaggio nave Deck.

Da considerare per viaggiare in relax per poi noleggiare uno scooter, moto, un’auto o una jeep. I noleggiatori dell’isola offrono una ricca scelta a prezzi modesti che spesso consegnano fino al vostro hotel (scooter da 13 euro al giorno, auto da 45 euro al giorno; un poco meno in bassa stagione). Maggiori informazioni sui noleggi qui.

www.ttiviaggi.it Da Roma, Napoli, Avellino, Brindisi Luglio ed Agosto diretti a Corfu altri mesi provare il loro collegamento per Atene, scendere ad Igouminitsa e proseguire con un Traghetto (circa 6 Euro per passeggero, 1,5 ore di navigazione)

www.papageorgioulines.com Da Sicilia, Calabria e Puglia per la Grecia. Tutto l’anno. Per Corfu scendere ad Igouminitsa e dallo stesso porto imbarcarsi per Corfu come descritto sopra.

Corfu grazie alla sua vicinanza ad Igouminitsa è estremamente facile da raggiungere via Bus dall’Italia: Una volta arrivati  ad Igouminitsa si prende l’altra nave dallo stesso porto per Corfu e dopo poco tempo si arriva al Porto di Corfu. A questo punto si può proseguire in taxi, prendere un Bus urbano, o addirittura camminare per raggiungere il centro.

Ricordatevi BestCorfu può aiutarvi per i vostri alloggi e noleggi a Corfu.

CORFU VIDEO APPARTAMENTI E VILLE  A CORFU TRAGHETTI PER CORFU VACANZE A VELA